Aperte le iscrizioni al percorso di formazione di quadri e dirigenti degli Ets

Aperte le iscrizioni al percorso di formazione di quadri e dirigenti degli Ets post thumbnail image

Sono aperte le iscrizioni all’Fqts, il percorso di formazione dei quadri del Terzo settore meridionale, per l’annualità 2023. È stato infatti pubblicato il calendario degli Open Day dell’Asse 2 – Rafforzamento delle capacità politiche e di ruolo. Il progetto è promosso dal Forum nazionale del Terzo settore e dal CsvNet, con il sostegno della Fondazione Con il Sud.
.
Secondo tradizione, anche quest’anno le comunità sono al centro del progetto che si articola in 6 linee formative. In questi giorni è possibile iscriversi agli Open Day dell’Asse 2, dedicato a quadri e dirigenti degli enti e delle reti di Terzo settore delle sei regioni dell’Italia meridionale.
.
Attraverso il rafforzamento delle competenze dei partecipanti, si vogliono sostenere gli Ets nella capacità di autogestire sperimentazioni comunitarie, favorire cambiamento sociale, produrre elaborazioni e formulare proposte. È possibile iscriversi ad una delle seguenti linee:
.
A2L1 – GESTIONE DEI CONFLITTI E NEGOZIAZIONE CREATIVA
.
A2L2 – PUBLIC SPEAKING – INNOVAZIONE E ORIENTAMENTO AI VALORI
.
A2L3 – ANIMAZIONE SOCIALE – DAI BISOGNI INDIVIDUALI ALLE PROPOSTE COLLETTIVE
.

.
Il calendario degli Open Day prevede un appuntamento per la Sardegna il prossimo 21 aprile, a Cagliari (dalle ore 15 alle 17.30). Per iscriversi, cliccare qui.
.
Per leggere la presentazione delle linee formative dell’Asse 2 cliccare qui.

Ti invitiamo a seguirci e a condividere

Altri articoli...

IL TERZO SETTORE SARDO NELLA SFIDA DELLA RIFORMA TRA MISTIFICATORI NOSTALGICI E INNOVATORI ENTUSIASTIIL TERZO SETTORE SARDO NELLA SFIDA DELLA RIFORMA TRA MISTIFICATORI NOSTALGICI E INNOVATORI ENTUSIASTI

   Quattro mesi fa l’avvio del Registro Unico del Terzo Settore, operativo dal 23 novembre 2021, ha permesso a volontariato, cooperazione sociale e associazionismo sociale di agganciare il definitivo superamento della frammentazione in questi tre segmenti che faticavano a riconoscersi