Cagliari, associazioni mobilitate per ripulire il Belvedere di viale Europa

Cagliari, associazioni mobilitate per ripulire il Belvedere di viale Europa post thumbnail image

L’Associazione Farmacia Politica e le associazioni ForJus, Reset Unica, Cagliari Pulita e Marevivo hanno organizzato una giornata di pulizia presso il Belvedere di viale Europa, a Cagliari. L’evento si terrà domenica 18 settembre, con inizio alle 9. «Il Clean-Up Day – spiega Fabio Vitiello, presidente di Farmacia Politica – sarà una buona occasione per dare una bella ripulita alle strade e ai giardinetti colmi di rifiuti, mozziconi e bottiglie di vetro e plastica. Ci incontreremo al Belvedere. Le buste per la raccolta saranno fornite all’inizio della giornata di pulizia, ma a ciascun partecipante suggeriamo comunque di portarne almeno una da casa. Nei prossimi giorni posteremo sui social alcune immagini scattate durante il sopralluogo, che mostrano lo stato in cui si trova uno dei posti più belli da dove poter ammirare tutta la città, fruito quotidianamente da tanti cagliaritani e numerosi turisti. Ai partecipanti consigliamo di indossare un vestiario adatto e munirsi di guanti robusti, pinze raccogli-rifiuti, acqua da bere in abbondanza e qualche snack o frutta fresca. Visto il periodo di grande afa, suggeriamo di portare un cappellino parasole e la crema solare per proteggersi dal sole: saranno molto utili».
.
Per partecipare è importante compilare l’apposito modulo, cliccando qui.


.

Ti invitiamo a seguirci e a condividere

Altri articoli...

INIZIATIVE DEL TERZO SETTORE DELLA SARDEGNA A SOSTEGNO DELLE POPOLAZIONI UCRAINE COLPITE DELLA GUERRA.INIZIATIVE DEL TERZO SETTORE DELLA SARDEGNA A SOSTEGNO DELLE POPOLAZIONI UCRAINE COLPITE DELLA GUERRA.

Nel sito del Centro Servizio Sardegna è stata attivata un’apposita Sezione sull’Emergenza Ucraina. La pagina vuole essere uno strumento di raccolta di tutte le iniziative di aiuto alla popolazione Ucraina attivate dagli Enti del Terzo Settore della Sardegna. Le segnalazioni