Una fine d’anno decisamente impegnativa per l’Auser di Iglesias, che in queste ore è alle prese con tante iniziative. Il 31 dicembre è in programma il consueto cenone sociale di fine anno, per finire il 2022 con un brindisi e magari tracciare un primo bilancio in vista del 2023. “Ci ritroveremo in un centinaio”, spiega il presidente Franco Locci. “Tutti soci dell’Associazione, con le rispettive famiglie. Eravamo fermi da tre anni, a causa delle restrizioni Covid. Stavolta ci è stato messo a disposizione un locale della zona industriale perché non abbiamo più i riferimenti del passato, vale a dire il centro giovanile Santa Barbara e Casa Serena: quest’ultima purtroppo ha chiuso con l’arrivo della pandemia. Ci dispiace moltissimo, nel nostro piccolo eravamo presenti per fare un po’ di compagnia agli ospiti di una struttura che ha dato tanto alla città e al territorio”.
.
Dopo le esibizioni a cavallo di Natale, l’Auser Iglesias proporrà una replica del concerto del proprio coro, con un ricco repertorio di canti natalizi: l’appuntamento è fissato per il 4 gennaio al Teatro Electra. Lo spettacolo è sostenuto con il patrocinio di Comune e Pro Loco di Iglesias.
.
Intanto prosegue la raccolta fondi per l’acquisto di un nuovo automezzo, che l’Auser impiega per l’accompagnamento degli anziani della città in occasione di visite mediche, disbrigo pratiche e altro. Il servizio è gratuito ed è gestito da 30 volontari, a turno. Sono numerosi gli eventi proposti dall’Associazione iglesiente, che confida in un piccolo contributo da parte dei cittadini.
.