Premio Angelo Ferro, aperte le iscrizioni per gli enti senza scopo di lucro

Premio Angelo Ferro, aperte le iscrizioni per gli enti senza scopo di lucro post thumbnail image

La Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e la Fondazione Emanuela Zancan, con il patrocinio di CsvNet, Acri e Forum Terzo settore e il sostegno di Intesa Sanpaolo, propongono anche quest’anno il “Premio Angelo Ferro per l’innovazione nell’economia sociale”. Il Premio, giunto alla settima edizione, ha coinvolto finora più di 1.200 candidature totali da parte di diverse realtà del Terzo settore. Le esperienze dei primi anni di questa iniziativa sono state sintetizzate nel volume “L’innovazione nell’economia sociale”, curato da Gilberto Muraro e Tiziano Vecchiato (edizioni Il Mulino). Il volume è gratuitamente scaricabile cliccando qui.
.
La scadenza per presentare le domande è fissata per la mezzanotte del 13 marzo 2023. Coloro che intendono concorrere al bando devono compilare online l’apposito formulario, che possono trovare cliccando qui.
.
Il professor Angelo Ferro, scomparso il 13 marzo 2016, è stato un importante imprenditore, docente e filantropo padovano. Ha ricoperto numerose cariche associative e promosso molte attività di interesse generale in campo sportivo, culturale e assistenziale. In sua memoria viene assegnato un premio dell’importo di 20mila euro, così ripartito: un premio in denaro di diecimila euro sarà assegnato all’ente vincitore che abbia dato un contributo significativo allo sviluppo dell’economia sociale, in qualsiasi campo di attività, introducendo servizi o processi innovativi. A ciascuno degli altri quattro finalisti sarà assegnato un premio di 2.500 euro.
.
Il Premio è aperto a tutti gli enti senza scopo di lucro, che abbiano la sede legale in Italia e operino in uno o più settori di interesse generale di cui all’art. 5 del Codice del Terzo settore (D.Lgs. n. 117/2017).
.
Per maggiori informazioni sul Premio, cliccare qui.

Ti invitiamo a seguirci e a condividere

Altri articoli...

Welfare, in Sardegna monta la protesta delle Associazioni di categoriaWelfare, in Sardegna monta la protesta delle Associazioni di categoria

Le delegazioni regionali di Acris, Agci Solidarietà, Anffas, Confcooperative Federsolidarietà, Legacoopsociali e Uneba hanno inviato una lettera aperta-istanza al presidente della Regione, Christian Solinas, all’assessore all’Igiene, Sanità e Assistenza sociale, Mario Nieddu, ai presidenti della Terza Commissione “Programmazione e Bilancio”