Sabato al Teatro Electra di Iglesias un evento per parlare di diabete

Sabato al Teatro Electra di Iglesias un evento per parlare di diabete post thumbnail image

Il 19 novembre 2022, al Teatro Electra di Iglesias, è in programma un evento culturale dal titolo “Libero con… il diabete”, organizzato da Rete Sarda Diabete in partenariato con il Csv Sardegna, di cui l’associazione è socia. Il progetto ha l’obiettivo primario di sensibilizzare l’opinione pubblica e avviare un dibattito sulle tematiche legate al diabete nella nostra isola, in particolare nel territorio del Sulcis Iglesiente. L’incidenza di tale patologia in Sardegna è elevata: si contano circa 120mila persone affette da diabete, di cui diecimila nel Sulcis Iglesiente.
.
Dopo l’apertura del Maestro di launeddas Luigi Lai e del chitarrista Marcello Floris, sono previsti i saluti istituzionali di Mauro Usai, sindaco di Iglesias; Claudia Sanna, assessora comunale alla Cultura; Tatiana Lai, Past President Osdi; Riccardo Trentin, presidente di Rete Sarda Diabete. Seguiranno una discussione divulgativa e scientifica e alcune riflessioni sulla malattia.
.

Ti invitiamo a seguirci e a condividere

Altri articoli...

“Prorogati i termini per le assemblee online del terzo settore”; “Cinque per mille: è possibile accreditarsi entro il 31 ottobre 2022”.“Prorogati i termini per le assemblee online del terzo settore”; “Cinque per mille: è possibile accreditarsi entro il 31 ottobre 2022”.

Sono questi i titoli relativi a due importanti notizie per il Terzo settore che abbiamo inserito nella sezione del nostro sito denominata “Area 4 – Servizi di Informazione Comunicazione“. Come Centro Servizi Sardegna, abbiamo la mission di tenervi costantemente aggiornati