La giornata dedicata alla Memoria e all’Impegno contro tutte le mafie

La giornata dedicata alla Memoria e all’Impegno contro tutte le mafie post thumbnail image

Oggi, martedì 21 marzo 2023, si celebra la XXVIII Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. A Milano sono giunte migliaia di persone, in buona parte giovani e adolescenti, da ogni parte d’Italia per dire ancora una volta No a qualunque organizzazione di stampo mafioso e criminale. Un modo pacifico per catalizzare le energie di quanti vogliano impegnarsi per la costruzione di orizzonti di giustizia sociale, avverso le mafie e la corruzione.
.
Cliccando qui è possibile seguire la manifestazione organizzata da Libera nel capoluogo lombardo, dal simbolico ed eloquente titolo “È possibile”. In piazza, tra i partecipanti, anche 500 familiari di vittime della mafia giunti persino dal Sud America.
.

Ti invitiamo a seguirci e a condividere

Altri articoli...

PARIFICAZIONE DEL TRATTAMENTO A TUTTI I TRAPIANTATI DI ORGANO FINALMENTE IL CONSIGLIO REGIONALE HA ASCOLTATO L’APPELLO DELLA PROMETEO AITF E DELLE ALTRE ONLUS .PARIFICAZIONE DEL TRATTAMENTO A TUTTI I TRAPIANTATI DI ORGANO FINALMENTE IL CONSIGLIO REGIONALE HA ASCOLTATO L’APPELLO DELLA PROMETEO AITF E DELLE ALTRE ONLUS .

E’ finalmente in vigore la Legge regionale n. 3/2022 (Legge di stabilità 2022) che contiene la norma che, dopo dieci anni di battaglie, accoglie la nostra richiesta di parificare il trattamento normativo (anche in termini di assistenza economica) di tutti