Comunicato stampa dell’Ufficio di Presidenza del Centro Servizi Sardegna su crisi Russia-Ucraina

Comunicato stampa dell’Ufficio di Presidenza del Centro Servizi Sardegna su crisi Russia-Ucraina post thumbnail image

Le poco rassicuranti notizie che giungono dai confini dell’Ucraina rendono ancora più nefasta la logica della locuzione latina “Si vis pacem para bellum – Se vuoi la pace prepara la guerra”. Bisogna ribaltare la frase in modo corretto: “si vis pacem para pacem – se vuoi la pace prepara la pace”.
Si faccia valere la disposizione del Diritto Internazionale “Possono diventare Membri delle Nazioni Unite tutti gli stati amanti della pace che accettino gli obblighi del presente Statuto e che, a giudizio dell’Organizzazione, siano capaci di adempiere a tali obblighi e disposti a farlo” art. 4.1 della Carta delle Nazioni Unite.
Il mondo del volontariato che sostiene le iniziative del Servizio Civile Universale e che si impegna quotidianamente per l’affermazione degli Obiettivi ONU 2030 per lo sviluppo sostenibile richiama le formazioni della società civile e le istituzioni ad operare con efficacia e tempestività per salvare l’onore dell’umanità.
24 febbraio 2022 – Ufficio di Presidenza del Centro Servizi Sardegna

 

Ti invitiamo a seguirci e a condividere

Altri articoli...

“COSTRUIAMO LA PACE” – Comitato provinciale Cagliari “Prepariamo la pace”“COSTRUIAMO LA PACE” – Comitato provinciale Cagliari “Prepariamo la pace”

Sabato 26 febbraio 2022 – Ore 10:00 – Piazza Garibaldi – CagliariMANIFESTAZIONE CON CORTEOCOORDINAMENTO PROVINCIALE CAGLIARI “PREPARIAMO LA PACE – COMUNICATO STAMPA“Come cittadini del mondo, assistiamo con forte preoccupazione all’escalation di armamenti e militari attorno al territorio dell’Ukraina, sia da