Il 19 dicembre a Cagliari la presentazione del Dossier Caritas 2022

Il 19 dicembre a Cagliari la presentazione del Dossier Caritas 2022 post thumbnail image

Lunedì 19 dicembre alle ore 9.30, nella sala conferenze dell’Unione Sarda (piazza L’Unione Sarda) a Cagliari, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del XII Dossier 2022 della Caritas diocesana “La Carità via della Pace. La sinodalità nell’esperienza della Caritas diocesana: ascolto, solidarietà e corresponsabilità in tempi di crisi”.
.
Durante la conferenza stampa verranno forniti i dati 2022 riguardanti le problematiche della povertà e dell’esclusione sociale nel territorio diocesano, e sarà effettuata l’analisi dei bisogni rilevati sul territorio attraverso i Centri d’ascolto della Caritas diocesana, strumenti privilegiati di incontro e di osservazione del disagio.
.
Il Dossier contiene inoltre una serie di approfondimenti tematici – tra cui quelli sugli effetti della pandemia e della guerra in Ucraina, su crisi energetica, finanza etica, economia inclusiva e immigrazione – finalizzati a suggerire chiavi di lettura a tutte quelle realtà che quotidianamente sono impegnate in questi settori; il volume contiene inoltre la descrizione degli interventi portati avanti durante l’anno dalle altre realtà diocesane di volontariato.
.
Dopo i saluti delle autorità, interverranno l’arcivescovo di Cagliari monsignor Giuseppe Baturi, il direttore della Caritas diocesana don Marco Lai e il responsabile del Centro studi-Osservatorio Povertà e risorse della stessa Caritas, Francesco Manca.
.

Ti invitiamo a seguirci e a condividere

Altri articoli...

“Prorogati i termini per le assemblee online del terzo settore”; “Cinque per mille: è possibile accreditarsi entro il 31 ottobre 2022”.“Prorogati i termini per le assemblee online del terzo settore”; “Cinque per mille: è possibile accreditarsi entro il 31 ottobre 2022”.

Sono questi i titoli relativi a due importanti notizie per il Terzo settore che abbiamo inserito nella sezione del nostro sito denominata “Area 4 – Servizi di Informazione Comunicazione“. Come Centro Servizi Sardegna, abbiamo la mission di tenervi costantemente aggiornati

Gli affidamenti in favore degli enti del Terzo settore – Un confronto tra gli indirizzi ministeriali e le linee guida ANAC.Gli affidamenti in favore degli enti del Terzo settore – Un confronto tra gli indirizzi ministeriali e le linee guida ANAC.

Un articolo pubblicato da Eugenio Fidelbo su Labsus.org che affronta il tema della co-programmazione e co-progettazione: https://www.labsus.org/2022/03/gli-affidamenti-in-favore-degli-enti-del-terzo-settore/ Ti invitiamo a seguirci e a condividere