In mille a Iglesias hanno risposto al richiamo di “Puliamo il mondo 2022”

In mille a Iglesias hanno risposto al richiamo di “Puliamo il mondo 2022” post thumbnail image

Puliamo il mondo”, l’iniziativa di Legambiente Sardegna, sabato scorso ha toccato anche Iglesias. Vi hanno preso parte alcune delle più importanti e radicate realtà associative della città mineraria, come Auser, Amici della Vita, Casa Emmaus, Noa, Avis, Soccorso Iglesias, Ajò Dive, Verde Azzurro Pan di Zucchero, Rotary e Iglesias Servizi (quest’ultima è una società in house del Comune, che si occupa principalmente di manutenzione del verde pubblico, rifacimento della segnaletica stradale, assistenza agli anziani e infermieristica). All’appuntamento in piazza Conte Ugolino hanno risposto in tanti, compreso l’assessore comunale dell’Ambiente, Francesco Melis. Dopo la consegna di buste, guanti, ramazze e cappellini, i partecipanti sono stati distribuiti per zone: dal colle di Buoncammino alle altre aree cittadine maggiormente invase dai rifiuti. Un gesto d’amore per l’intera comunità, una dimostrazione tangibile di comportamenti virtuosi che vuole essere d’esempio per tutti, in particolare per le nuove generazioni. Il 7 ottobre si era svolto un anticipo della manifestazione, riservato alle scuole di Iglesias alle quali erano stati distribuiti 650 kit. Complessivamente, nei due giorni, hanno partecipato un migliaio di persone.
.

Ti invitiamo a seguirci e a condividere

Altri articoli...

“Prorogati i termini per le assemblee online del terzo settore”; “Cinque per mille: è possibile accreditarsi entro il 31 ottobre 2022”.“Prorogati i termini per le assemblee online del terzo settore”; “Cinque per mille: è possibile accreditarsi entro il 31 ottobre 2022”.

Sono questi i titoli relativi a due importanti notizie per il Terzo settore che abbiamo inserito nella sezione del nostro sito denominata “Area 4 – Servizi di Informazione Comunicazione“. Come Centro Servizi Sardegna, abbiamo la mission di tenervi costantemente aggiornati