Volontari, studenti e forestali al lavoro per ripulire il parco di Cuglieri

Volontari, studenti e forestali al lavoro per ripulire il parco di Cuglieri post thumbnail image

Volontari, studenti, agenti del Corpo Forestale e Vigilanza Ambientale e rappresentanti delle istituzioni al lavoro nella mattinata di oggi, sabato 1° ottobre, al parco dell’ex Seminario Pontificio regionale, a Cuglieri. In occasione della 30esima edizione della storica campagna “Puliamo il Mondo”, Legambiente ha organizzato una giornata di cittadinanza attiva in collaborazione con il Comune di Cuglieri, l’Associazione Montiferru, il consorzio EcoTyre e la partecipazione degli studenti dell’Istituto Comprensivo Santu Lussurgiu-Cuglieri.
.

.
Puliamo il Mondo è l’edizione italiana di Clean Up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Portata in Italia nel 1993 da Legambiente, che ne ha assunto il ruolo di comitato organizzatore, è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre 1.000 gruppi di “volontari dell’ambiente” che organizzano l’iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine.
.
Con questa iniziativa vengono liberati dai rifiuti i parchi, i giardini, le strade, le piazze, i fiumi e le spiagge di molte città del mondo. Un percorso di cittadinanza attiva costruito nel tempo con grande impegno per difendere l’ambiente e rafforzare il senso di comunità.
.

Ti invitiamo a seguirci e a condividere

Altri articoli...