L’ODV “VOLONTARIOS OROTELLI” PRIMO ETS DELLA SARDEGNA ISCRITTO AL RUNTS.

“Complimenti e auguri di buon lavoro all’ODV VOLONTARIOS OROTELLI e un sincero plauso all’amministrazione comunale per il sostegno alle prime attività di formazione degli associati e di sensibilizzazione della popolazione sui temi della salute”. Con questo messaggio la presidente del CSV Sardegna Lucia Coi ha voluto sottolineare l’importanza della collaborazione tra gli enti locali e il volontariato nell’ambito della sussidiarietà orizzontale per rispondere ai bisogni delle comunità locali.
Sono circa mille gli ETS – Enti del Terzo Settore – iscritti al RUNTS – Registro Unico Nazionale del Terzo Settore in questi primi mesi di operatività.
L’ODV VOLONTARIOS OROTELLI, guidata da Alessio Serra, è il primo ETS sardo che ha ottenuto l’iscrizione.

Ti invitiamo a seguirci e a condividere

Altri articoli...

EMERGENZA UCRAINA: AUSER in favore di INTERSOSEMERGENZA UCRAINA: AUSER in favore di INTERSOS

Auser Nazionale ha attivato una raccolta fondi in favore dell’organizzazione umanitaria Intersos, a sostegno di un progetto di accoglienza in Moldavia e in Polonia per i profughi ucraini. https://www.auser.it/primo-piano/emergenza-ucraina-auser-al-fianco-di-intersos-a-sostegno-delle-persone-in-fuga/?fbclid=IwAR3oT83JUDbTNf2tqE8WsqKiTsmoZxZPpDWP-BjE3LTFRPWdsYGig-XnIxg Ti invitiamo a seguirci e a condividere

Monsignor Zedda: “Siamo tutti chiamati ad aiutare i poveri della nostra società”Monsignor Zedda: “Siamo tutti chiamati ad aiutare i poveri della nostra società”

Mancano pochi giorni all’importante appuntamento fissato per sabato 29 ottobre all’Auditorium Fraternità di Tortolì (via Papa Giovanni Paolo II). Nella sede della Caritas diocesana si svolgerà il XII Convegno regionale delle Caritas parrocchiali. Ne parliamo con Monsignor Giovanni Paolo Zedda,