Comunità energetiche, il 28 novembre un seminario di Legambiente

Comunità energetiche, il 28 novembre un seminario di Legambiente post thumbnail image

Lunedì 28 novembre alle 16.30, alla sala conferenze della Fondazione di Sardegna (via San Salvatore da Horta, 2 – Cagliari) si terrà il seminario “Il fotovoltaico e le comunità energetiche, impatti sociali e sostenibilità”, organizzato da Legambiente Sardegna. Le comunità energetiche rinnovabili (Cer) rappresentano uno straordinario strumento di welfare strutturale, capace non solo di aiutare famiglie, imprese, Terzo settore e pubbliche amministrazioni a ridurre i costi in bolletta ma, come dimostrano le tante storie che stanno nascendo nei territori, di portare benefici sociali, innovazione, superamento di barriere e una maggiore consapevolezza nel ruolo delle fonti rinnovabili.

Nonostante le potenzialità e i benefici di questa tecnologia, il suo sviluppo e la sua diffusione rimangono ostacolati dalla burocrazia e dalle opposizioni, che si aggiungono alla difesa degli interessi sulle fonti fossili, vedi la corsa al gas di questo ultimo periodo, rischiando di non far raggiungere gli obiettivi di sviluppo delle fonti rinnovabili al 2030.

Sarà possibile seguire l’evento sulla piattaforma Zoom. Il link verrà reso disponibile sui canali social di Legambiente Sardegna.

Ti invitiamo a seguirci e a condividere

Altri articoli...

PARIFICAZIONE DEL TRATTAMENTO A TUTTI I TRAPIANTATI DI ORGANO FINALMENTE IL CONSIGLIO REGIONALE HA ASCOLTATO L’APPELLO DELLA PROMETEO AITF E DELLE ALTRE ONLUS .PARIFICAZIONE DEL TRATTAMENTO A TUTTI I TRAPIANTATI DI ORGANO FINALMENTE IL CONSIGLIO REGIONALE HA ASCOLTATO L’APPELLO DELLA PROMETEO AITF E DELLE ALTRE ONLUS .

E’ finalmente in vigore la Legge regionale n. 3/2022 (Legge di stabilità 2022) che contiene la norma che, dopo dieci anni di battaglie, accoglie la nostra richiesta di parificare il trattamento normativo (anche in termini di assistenza economica) di tutti