Bandi: oncologia, una borsa di studio per giovani ricercatori

Bandi: oncologia, una borsa di studio per giovani ricercatori post thumbnail image

L’associazione “Alfredo Saiardi” Odv continua a sostenere l’impegno di giovani ricercatori interessati a lavorare nel campo della ricerca oncologica con particolare interesse per le malattie ematologiche quali le leucemie, i linfomi ed i mielomi. Nell’ambito di questa iniziativa, anche per l’anno 2022 l’Associazione bandisce un bando di concorso per l’assegnazione della borsa di studio “Teresa Panno”, dell’importo di 2.500 euro, da assegnare al miglior progetto di ricerca che mira a comprendere i meccanismi molecolari della trasformazione leucemica o della sua progressione. Sono ammessi a partecipare al bando giovani ricercatori italiani od operanti in Italia di età inferiore o uguale ai 35 anni, in possesso di una laurea in Medicina e Chirurgia, Scienze biologiche, Farmacia, Chimica, Chimica e Tecnologie farmaceutiche o di titolo equivalente. Il candidato ideale dovrà mostrare indipendenza scientifica ed originalità di pensiero.
.
I candidati devono presentare: a) domanda di candidatura completa dei propri dati anagrafici e dei recapiti; b) curriculum vitae del candidato; c) dettagliata descrizione del progetto di ricerca (il progetto va redatto in un massimo di 3 cartelle dattiloscritte con un riassunto di 1/4 cartella); d) breve relazione concernente i futuri sviluppi della ricerca e dell’avanzamento professionale del candidato; e) lettera di presentazione formulata da docente universitario o da parte di personalità affermata nel campo, che esprima un giudizio motivato sulla preparazione dell’interessato, sulla validità del programma della ricerca con precisa valutazione delle conoscenze specifiche e capacità del candidato.
.
Le borse di studio saranno assegnate su insindacabile giudizio della Commissione esaminatrice. Per partecipare al bando, gli interessati dovranno far pervenire la domanda di ammissione e la documentazione richiesta all’Associazione “Alfredo Saiardi” Odv tramite e-mail, agli indirizzi: borsedistudio@alfredosaiardi.org e valeria.saiardi@gmail.com (entro il termine ultimo e tassativo del 15 dicembre 2022). L’assegnazione della borsa di studio 2022 “Teresa Panno” verrà comunicata solo al vincitore a mezzo e-mail e della stessa assegnazione ne sarà data notizia sul sito dell’Associazione. La Commissione esaminerà il materiale pervenuto entro e non oltre il 30 dicembre 2022.

Ti invitiamo a seguirci e a condividere

Altri articoli...

L’Arcat e le riflessioni post congressuali sulla crisi ecologica e socialeL’Arcat e le riflessioni post congressuali sulla crisi ecologica e sociale

Apertura al mondo sulla contemporaneità da parte dei Club aderenti, con un’ampia riflessione sulla crisi ecologica, sociale e antropospirituale del nostro tempo. Erano questi i propositi dell’Arcat Sardegna, l’Associazione regionale dei Club Alcologici Territoriali (metodo Hudolin), prima del Congresso nazionale