Mercoledì 10 maggio alle ore 10, presso l’aula magna dell’Istat in via Cesare Balbo 14, a Roma, si terrà la presentazione dei primi risultati della seconda edizione del Censimento permanente delle istituzioni non profit (anno di riferimento: 31 dicembre 2021). A soli 5 mesi dalla chiusura della rilevazione campionaria, l’Istat diffonderà i dati che permetteranno di delineare le caratteristiche principali del settore non profit in Italia e di approfondire alcuni aspetti tematici rilevanti, quali il ruolo svolto per le categorie sociali fragili e/o vulnerabili, le reti di relazione strutturate sul territorio e il livello di digitalizzazione.
.
Nel corso dell’evento, al termine delle relazioni tecniche, è prevista la tavola rotonda con esperti e referenti istituzionali del settore. La presentazione si terrà in presenza ma sarà disponibile anche in diretta streaming. Maggiori informazioni sono disponibili nella pagina web dedicata sul sito Istat.
.
È possibile partecipare ai lavori in presenza sino ad esaurimento dei posti disponibili. A fini organizzativi e di gestione della piattaforma, si richiede di manifestare il proprio eventuale interesse iscrivendosi all’evento cliccando qui. Il link all’evento online sarà inoltre reso disponibile anche sulla pagina dell’evento.
Censimento istituzioni non profit, il 10 maggio l’Istat presenta i dati
