Ripensare i servizi alla persona, venerdì un convegno di Acli Sardegna

Ripensare i servizi alla persona, venerdì un convegno di Acli Sardegna post thumbnail image

“I nuovi bisogni di welfare nella crisi sociale ed economica tra conflitto e post pandemia: ripensare i servizi alla persona”: è questo il titolo, di grandissima attualità, scelto dalle Acli Sardegna per la tavola rotonda in programma al T-Hotel di Cagliari venerdì 11 novembre alle 15:30. Sarà l’occasione per un’approfondita riflessione su tematiche dibattute un po’ ovunque da mesi.
.
Il programma prevede l’introduzione di Gino Mazzoli, docente di Welfare e processi organizzativi, e cinque interventi: Paolo Ricotti, presidente nazionale del Patronato Acli; Lucia Coi, dirigente nazionale dell’Anpas e presidente del Centro di servizi per il volontariato della Sardegna; Andrea Pianu, vicepresidente nazionale Legacoop sociali; Silvio Lai, deputato; Valter Piscedda, consigliere regionale. Le conclusioni sono affidate a Franco Marras, presidente di Acli Sardegna.
.

Ti invitiamo a seguirci e a condividere

Altri articoli...

PARIFICAZIONE DEL TRATTAMENTO A TUTTI I TRAPIANTATI DI ORGANO FINALMENTE IL CONSIGLIO REGIONALE HA ASCOLTATO L’APPELLO DELLA PROMETEO AITF E DELLE ALTRE ONLUS .PARIFICAZIONE DEL TRATTAMENTO A TUTTI I TRAPIANTATI DI ORGANO FINALMENTE IL CONSIGLIO REGIONALE HA ASCOLTATO L’APPELLO DELLA PROMETEO AITF E DELLE ALTRE ONLUS .

E’ finalmente in vigore la Legge regionale n. 3/2022 (Legge di stabilità 2022) che contiene la norma che, dopo dieci anni di battaglie, accoglie la nostra richiesta di parificare il trattamento normativo (anche in termini di assistenza economica) di tutti

Fino al 31 maggio 2022 procedure semplificate per l’adeguamento statuti. Sempre attiva la consulenza del CSV Sardegna.Fino al 31 maggio 2022 procedure semplificate per l’adeguamento statuti. Sempre attiva la consulenza del CSV Sardegna.

Con il DL Semplificazioni, è stata ulteriormente prorogata al 31 maggio 2022 la scadenza per adeguare gli statuti di Odv, Aps e onlus, in base alle indicazioni previste dal Codice Terzo settore. Il CSV Sardegna riepiloga quali sono gli enti