UN ULIVO PER LA PACE. CAMPAGNA DI VOLONTARIATO DI LEGAMBIENTE.

UN ULIVO PER LA PACE. CAMPAGNA DI VOLONTARIATO DI LEGAMBIENTE. post thumbnail image

Un ulivo, simbolo della pace, sarà piantato oggi al parco della musica di Cagliari. L’iniziativa, che vede come protagonisti gli studenti della scuola secondaria di primo grado “Alfieri + Conservatorio”, si inquadra nella campagna di #volontariato di https://www.facebook.com/cagliari.legambiente/ denominata #Nontiscordamé – Operazione scuole pulite. “L’obiettivo è far crescere la comprensione e la pratica dell’educazione alla pace e all’ambiente nelle scuole” ha dichiarato Ahmed Naciri, presidente di Legambiente Cagliari. Ieri gli alunni del https://istitutocomprensivosuplanu.edu.it/ di Selargius hanno piantato 2 ulivi e tre lentischi nel giardino della scuola. All’iniziativa nontiscordardimé hanno aderito in tutta Italia oltre 2.500 classi e circa 50.000 studenti.

Ti invitiamo a seguirci e a condividere

Altri articoli...

“COSTRUIAMO LA PACE” – Comitato provinciale Cagliari “Prepariamo la pace”“COSTRUIAMO LA PACE” – Comitato provinciale Cagliari “Prepariamo la pace”

Sabato 26 febbraio 2022 – Ore 10:00 – Piazza Garibaldi – CagliariMANIFESTAZIONE CON CORTEOCOORDINAMENTO PROVINCIALE CAGLIARI “PREPARIAMO LA PACE – COMUNICATO STAMPA“Come cittadini del mondo, assistiamo con forte preoccupazione all’escalation di armamenti e militari attorno al territorio dell’Ukraina, sia da