Venerdì 4 novembre iniziativa delle Acli per pulire la spiaggia del Poetto a Cagliari

Venerdì 4 novembre iniziativa delle Acli per pulire la spiaggia del Poetto a Cagliari post thumbnail image

Le Acli chiamano a raccolta volontari e cittadini per ripulire la spiaggia del Poetto, a Cagliari. L’iniziativa rientra nell’ambito del modulo sulla cittadinanza attiva legato ai progetti di Servizio Civile nazionale. L’appuntamento è fissato per venerdì 4 novembre alle 14.30, all’inizio dell’area pedonale di viale Poetto (prima fermata Ctm). I partecipanti dovranno essere muniti di guanti, mentre il Comune di Cagliari metterà a disposizione le buste. Si consiglia un abbigliamento comodo, un cappellino e una bottiglietta d’acqua.
.
Ogni anno oltre 14 milioni di tonnellate di plastica finiscono in mare (solo nel Mediterraneo ben 229mila tonnellate l’anno). I dati del Wwf fotografano una situazione grave per la salute, nostra e di tutte le specie che abitano nei fondali marini. Ognuno di noi può e deve fare la sua parte.
.
«È un tema importante, specialmente in una città che vive sul mare come Cagliari», sottolinea la responsabile dell’iniziativa, Benedetta Iannelli. «Essere cittadini consapevoli vuol dire anche essere responsabili e agire direttamente, laddove è possibile, per dare il proprio contributo. Abbiamo deciso di darci da fare assieme ai nostri volontari del Servizio Civile, ma chiunque abbia la volontà di dare una mano è il benvenuto!».
.
Il tratto di spiaggia interessato dalla pulizia è quello dalla prima fermata a seguire, in base alla partecipazione della cittadinanza. Per ulteriori informazioni è possibile contattare le Acli provinciali di Cagliari al numero 070-43039.

Ti invitiamo a seguirci e a condividere

Altri articoli...

Oratori parrocchiali, contributi dalla Regione per arredi e attività educativeOratori parrocchiali, contributi dalla Regione per arredi e attività educative

L’Assessorato regionale della Sanità ha pubblicato l’avviso di richiesta contributi a favore degli oratori per il riadattamento e la riqualificazione delle strutture esistenti e per l’acquisto di arredamenti, attrezzature e strumenti didattici per la realizzazione delle attività educative. L’intervento della