Lingue minoritarie, sabato 8 ottobre a Cagliari il premio Ondras 2022

Lingue minoritarie, sabato 8 ottobre a Cagliari il premio Ondras 2022 post thumbnail image

Sabato 8 ottobre alle ore 10, all’ex Manifattura Tabacchi di Cagliari, si svolgerà la premiazione dei vincitori del premio “Ondras 2022” per la promozione delle lingue minoritarie europee.
.
Per l’anno 2022 sono stati premiati: Carles Duarte Montserrat per il Catalano, William Cisilino per il Friulano e Rut Bernardi per il Ladino. Un premio speciale in memoriam allo scrittore e giornalista Paolo Pillonca, scomparso nel 2018, per il suo infaticabile lavoro per la difesa e la promozione della lingua sarda. Interverranno Franco Marras, Giuseppe “Pepe” Corongiu, Mariantonietta Piga e Nicolò Migheli.
.
Nel corso dell’evento, sostenuto dalle Acli e dalla Fondazione di Sardegna, sono previsti gli intermezzi musicali del cantautore cagliaritano Andrea Andrillo. Promuovere e tutelare le lingue minoritarie europee è un impegno culturale e politico che il Centro Servizi Sardegna intende sostenere con convinzione.

Ti invitiamo a seguirci e a condividere

Altri articoli...

Fino al 31 maggio 2022 procedure semplificate per l’adeguamento statuti. Sempre attiva la consulenza del CSV Sardegna.Fino al 31 maggio 2022 procedure semplificate per l’adeguamento statuti. Sempre attiva la consulenza del CSV Sardegna.

Con il DL Semplificazioni, è stata ulteriormente prorogata al 31 maggio 2022 la scadenza per adeguare gli statuti di Odv, Aps e onlus, in base alle indicazioni previste dal Codice Terzo settore. Il CSV Sardegna riepiloga quali sono gli enti