Lingue minoritarie, sabato 8 ottobre a Cagliari il premio Ondras 2022

Lingue minoritarie, sabato 8 ottobre a Cagliari il premio Ondras 2022 post thumbnail image

Sabato 8 ottobre alle ore 10, all’ex Manifattura Tabacchi di Cagliari, si svolgerà la premiazione dei vincitori del premio “Ondras 2022” per la promozione delle lingue minoritarie europee.
.
Per l’anno 2022 sono stati premiati: Carles Duarte Montserrat per il Catalano, William Cisilino per il Friulano e Rut Bernardi per il Ladino. Un premio speciale in memoriam allo scrittore e giornalista Paolo Pillonca, scomparso nel 2018, per il suo infaticabile lavoro per la difesa e la promozione della lingua sarda. Interverranno Franco Marras, Giuseppe “Pepe” Corongiu, Mariantonietta Piga e Nicolò Migheli.
.
Nel corso dell’evento, sostenuto dalle Acli e dalla Fondazione di Sardegna, sono previsti gli intermezzi musicali del cantautore cagliaritano Andrea Andrillo. Promuovere e tutelare le lingue minoritarie europee è un impegno culturale e politico che il Centro Servizi Sardegna intende sostenere con convinzione.

Ti invitiamo a seguirci e a condividere

Altri articoli...

Aicem, un progetto di cooperazione per ridurre la mortalità infantile in Senegal e Burkina FasoAicem, un progetto di cooperazione per ridurre la mortalità infantile in Senegal e Burkina Faso

L’associazione Aicem, in collaborazione con le Associazioni “Generazione Europa” e “Life – Centro studi sulle politiche della salute” e le organizzazioni del Burkina Faso “ALCP – Associazione per la Lotta Contro la Povertà” e del Senegal “ECAF – Spazi per