Sostegno al reddito: il racconto delle buone pratiche e del lavoro “silenzioso”

Sostegno al reddito: il racconto delle buone pratiche e del lavoro “silenzioso” post thumbnail image

Il Plus Ogliastra venerdì 21 ottobre (inizio ore 16, Teatro San Francesco in piazza Fra Locci a Tortolì) proporrà un convegno dal titolo “Le buone pratiche per il sostegno al reddito”. Saranno illustrati i progetti di pubblica utilità avviati dai beneficiari del reddito di cittadinanza nel territorio ogliastrino. “Storie mai raccontate, i protagonisti, il lavoro silenzioso”, si legge nella locandina dell’evento che sarà moderato da Fausta Laddomada, esperta in comunicazione.
.
I lavori prevedono i saluti istituzionali (Massimo Cannas, sindaco di Tortolì, la città capofila del Plus; Mario Nieddu, assessore regionale della Sanità; Salvatore Corrias, consigliere regionale del territorio), ai quali faranno seguito numerosi interventi: Giovanni Deiana, direttore generale Assessorato regionale delle Politiche sociali; Roberto Doneddu, direttore generale Assessorato regionale del Lavoro; Maika Aversano, dg Aspal Sardegna; Lorena Paola Urrai, referente Asl per il Plus Ogliastra; Marzia Mameli, coordinatrice del Plus Ogliastra; Fiorella Deiana e Paolo Damasco, responsabili dei Puc e referenti del reddito di cittadinanza per il Plus Ogliastra; Maura Casu, responsabile dell’equipe multidisciplinare; Augusta Cabras, referente della cooperativa Schema Libero; Annalisa Ortu, referente delle cooperative Itaca, Alea e Terra Birdis e dell’Istituto professionale alberghiero “Ianas” di Tortolì.
.
Alle 18 è prevista la presentazione della raccolta di testimonianze, dal titolo “La povertà non è una colpa”, a cura di Andrea Anglani e Francesco Piccitto. Seguirà un confronto tra i partecipanti.

Ti invitiamo a seguirci e a condividere

Altri articoli...

INIZIATIVE DEL TERZO SETTORE DELLA SARDEGNA A SOSTEGNO DELLE POPOLAZIONI UCRAINE COLPITE DELLA GUERRA.INIZIATIVE DEL TERZO SETTORE DELLA SARDEGNA A SOSTEGNO DELLE POPOLAZIONI UCRAINE COLPITE DELLA GUERRA.

Nel sito del Centro Servizio Sardegna è stata attivata un’apposita Sezione sull’Emergenza Ucraina. La pagina vuole essere uno strumento di raccolta di tutte le iniziative di aiuto alla popolazione Ucraina attivate dagli Enti del Terzo Settore della Sardegna. Le segnalazioni