Un bando della Regione per i contributi a favore delle Odv

Un bando della Regione per i contributi a favore delle Odv post thumbnail image

Sul sito istituzionale della Regione Sardegna (www.regione.sardegna.it), nella sezione “Bandi e gare” della Direzione generale della Protezione civile, è stato pubblicato il “Bando Contributi 2022 – Assegnazione contributi in favore delle Organizzazioni di Volontariato di Protezione civile della Regione Autonoma della Sardegna, ai sensi dell’articolo 17 della Legge Regionale n. 3/1989”. La finalità del bando consiste nel fornire alle Odv iscritte nell’Elenco regionale del Volontariato di Protezione civile ogni forma di supporto tecnico ed organizzativo attraverso l’erogazione di contributi per:

a) l’acquisto di mezzi, attrezzature ed equipaggiamenti necessari per la prevenzione e l’intervento in caso di calamità;
b) le manutenzioni di mezzi e attrezzature di proprietà;
c) il rimborso delle spese sostenute per l’assicurazione dei volontari contro i rischi da infortuni e per la responsabilità civile dei mezzi di proprietà.

Le risorse finanziarie stanziate per il 2022 dalla legge regionale 9 marzo 2022, n. 4 (Bilancio di previsione 2022-2024) sono complessivamente pari a un milione 960mila euro. Il termine per la presentazione delle domande scade alle ore 23.59 del giorno 12 settembre 2022.

.
Il CSV Sardegna è a disposizione delle Organizzazioni di volontariato che intendono richiedere consulenza e supporto, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 19.
.
CSV Sardegna – Sede legale Via dei Muratori n. 5 – 09170 – Oristano
.
Sede Territoriale di Cagliari, Via Roma n. 173 – 09124 – Cagliari
.
Sede Territoriale di Oristano, Via dei Muratori n. 5 – 09170 – Oristano
.
Sede Territoriale di Nuoro, Piazza Vittorio Emanuele n. 25 – 08100 – Nuoro
.
Sede Territoriale di Sassari, Via Maurizio Zanfarino n. 8 – 07100 – Sassari

Ti invitiamo a seguirci e a condividere

Altri articoli...

Fino al 31 maggio 2022 procedure semplificate per l’adeguamento statuti. Sempre attiva la consulenza del CSV Sardegna.Fino al 31 maggio 2022 procedure semplificate per l’adeguamento statuti. Sempre attiva la consulenza del CSV Sardegna.

Con il DL Semplificazioni, è stata ulteriormente prorogata al 31 maggio 2022 la scadenza per adeguare gli statuti di Odv, Aps e onlus, in base alle indicazioni previste dal Codice Terzo settore. Il CSV Sardegna riepiloga quali sono gli enti