Domus de Luna, Ugo Bressanello insignito del Merito alla Repubblica

Domus de Luna, Ugo Bressanello insignito del Merito alla Repubblica post thumbnail image

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha conferito, motu proprio, trenta onorificenze al Merito della Repubblica italiana a cittadine e cittadini che si sono distinti per un’imprenditoria etica, per l’impegno a favore dei detenuti, per la solidarietà, per il volontariato, per attività in favore dell’inclusione sociale, della legalità, del diritto alla salute e per atti di eroismo. Fra i premiati c’è anche Ugo Bressanello, 56 anni, da ieri Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, che nel 2005 ha fondato Domus de Luna, a Cagliari. Questa la motivazione del prestigioso riconoscimento, che va a merito dei tanti dipendenti e collaboratori della Fondazione, una delle realtà più attive del Terzo settore sardo: “Per aver modificato la sua vita professionale e non solo, creando e dedicandosi a realtà che accolgono e assistono bambini, ragazzi e mamme in situazioni di grave difficoltà. In passato vicepresidente e direttore della sezione media di Tiscali, oggi presidente e legale rappresentante della Fondazione Domus de luna, dell’associazione “Volontari della Luna” e della cooperativa sociale “Casa delle Stelle”. Nel 2005 ha lasciato il suo lavoro e ha creato la fondazione Domus de Luna onlus che accoglie e assiste bambini, ragazzi e mamme in situazione di gravi difficoltà. Sono state aperte quattro comunità di accoglienza e cura (Domus de Luna, Casa delle Stelle, Casa Cometa, Casa del Sole), un ambulatorio per i colloqui con lo psicologo (il centro Sa Domu Pitticca, su Coru Mannu), un bed & breakfast con ristorante per il recupero ed il riscatto di ragazzi e mamme (la Locanda dei Buoni e Cattivi), un ristorante con bar e pizzeria (il Circolo dei Buoni e Cattivi) e un centro per attività ricreative ed espressive (l’Exmè)”.
.

Ugo Bressanello: nel 2005 ha fondato Domus de Luna (alle sue spalle l’Exmè)

Ti invitiamo a seguirci e a condividere

Altri articoli...

Gli affidamenti in favore degli enti del Terzo settore – Un confronto tra gli indirizzi ministeriali e le linee guida ANAC.Gli affidamenti in favore degli enti del Terzo settore – Un confronto tra gli indirizzi ministeriali e le linee guida ANAC.

Un articolo pubblicato da Eugenio Fidelbo su Labsus.org che affronta il tema della co-programmazione e co-progettazione: https://www.labsus.org/2022/03/gli-affidamenti-in-favore-degli-enti-del-terzo-settore/ Ti invitiamo a seguirci e a condividere